martedì 28 gennaio 2020
Michael Zager Band – Let’s All Chant (1977)
Durante la stagione 1977-1978 un coro rimbalzava ossessivo in tutte le cantine, le mansarde, i garage e le stanze adibite a piste da ballo per party casalinghi: uooh-uooh.
Questo “grido di battaglia”, che in un certo senso esprimeva lo stato di esaltazione ed il massimo coinvolgimento dei ballerini in pista era il tormentone presente in quello che è stato uno dei 12 pollici della mia collezione più logorato per usura che ricordi: “Let’s All Chant” di Michael Zager Band, un nome che all’epoca mi diceva poco o niente così come l’etichetta con il quale questo singolo veniva distribuito, la Private Stock.
Fin dalle prime note capii le potenzialità e l’impatto che avrebbe avuto sugli habituè dei nostri “raduni privati”. Un brano leggero come un bicchiere d’acqua naturale, con un testo al limite del grottesco (sempre che si possa definire testo un semplice ritornello) che però era in grado di farti schizzare da sedie, poltrone o divano che dir si voglia, per proiettarti direttamente sul “dance-floor” in un’estenuante danza sfrenata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
https://mega.nz/#!cu4jRSBQ!eYcOtQJhYeCOZPVVjA6l1r9Trm6Ft1hjflXGIrrxIUQ
Posta un commento